IL SOGNO COSTRUITO
Cari soci ed amici,
In occasione della ricorrenza dei 70 anni dalla partenza dal molo di Viareggio del "Marta", una piccola stardella, imbarcazione a vela di otto metri, auto-costruita da persone originarie di Bagni di Lucca, che nell'anno 1954 solcò l'oceano atlantico percorrendo entrambe le rotte di andata e ritorno e realizzando la prima traversata Nord Atlantica con una piccola imbarcazione per mano di italiani, la compagnia Dryas Teatro Natura e la Lega Navale Sezione di Viareggio, con il Patrocinio del Comune di Viareggio, organizzano sabato 1° Giugno, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale Jenco di Viareggio, in Darsena, via Euro Menini n. 51, una rappresentazione teatrale dal titolo "Il Sogno Costruito", accompagnata da una interessantissima mostra fotografica documentale dell'epoca.
Le difficoltà da noi incontrate nel realizzare questo progetto ricordano molto le difficoltà affrontate da Vincenzo Iacopucci ed i suoi compagni di avventura per realizzare il loro ambizioso progetto. Difficoltà che ci hanno portato ad avere tempi di promozione molto ristretti. Confidiamo in una vostra grande risposta di partecipazione per onorare gli illustri soci della Lega Navale Italiana e grandissimi uomini di mare che hanno compiuto nel 1954 un'impresa velica storica poco conosciuta.
Vi aspettiamo numerosi.
Potrete acquistare i biglietti d'ingresso presso la Segreteria della Lega Navale di Viareggio, Piazza Palombari dell'Artiglio, al costo contenuto di Euro 15,00 necessario per coprire le spese.
In allegato troverete la locandina dello spettacolo ed un racconto della storica impresa.
Lega Navale di Viareggio